top of page
  • Arianna Pappone

È Iniziato il Countdown Per La Seconda Edizione dell’Elevator Pitch!




Manca ormai pochissimo all’Elevator Pitch, evento tutto dedicato all’innovazione organizzato dall’associazione giovanile Exo Latina, che si terrà sabato 30 luglio presso il Cinema Corso all’aperto a partire dalle ore 21:00.


“Puntiamo a far sì che il territorio pontino possa diventare più attrattivo per i troppi giovani che scelgono di abbandonarlo definitivamente. Per Exo la soluzione è promuovere un modello di sviluppo radicalmente diverso da quello attuale che punti, nel lungo termine, a rendere Latina un vero e proprio "hub dell'innovazione", ossia un punto di riferimento per imprese innovative e giovani che hanno voglia di mettersi in gioco.”


Questa la vision di Exo Latina, organizzazione che, fondata da un gruppo di ragazzi under 25 nel pieno della pandemia, ha da allora lavorato ad una serie di eventi ed iniziative per promuovere imprenditorialità ed innovazione nel territorio pontino.


Dopo il grande successo dell’anno scorso, che ha visto più di 200 spettatori all’evento, l’Elevator Pitch ritorna con la sua seconda edizione. Quest’anno, 5 startup originarie del Sud Italia presenteranno la propria idea innovativa davanti ad una giuria di esperti e al pubblico.


L’evento vedrà la partecipazione di figure estremamente rilevanti nel contesto dell’innovazione, come Guido Fienga, investitore, ex di Ceo As Roma Spa e professore alla Luiss, Mauro Musarra, Forbes under 30 e CEO di Algor Lab, e Valentina Picca Bianchi, Presidente del Comitato Impresa Donna MISE, Presidente di Donne Imprenditrici Fipe, Ceo & Founder di Whitericevimenti Srl.


Anche Il MondoNews sarà presente all’evento come Media Partner. Vi diamo appuntamento sabato sera al Cinema Corso all’aperto, non mancate!


Per scoprire di più sull’evento, visita il sito https://www.exoelevatorpitch.com/index.php


bottom of page