top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

Premio Immagine, domenica la 25ª edizione

Domenica prossima 15 ottobre alle ore 17.00 nella sala Meeting dell'Hotel Europa di Latina, si terrà la 25ª edizione della Manifestazione Internazionale "Premio Immagine Latina".

L'Evento è organizzato dall'Associazione Culturale "Nuova Immagine" di Latina e dall'Accademia Premio Immagine Latina.


Dal 1998 al 2022 è stato possibile consegnare l'Alta Onorificenza a ben 697 Personaggi-Eccellenze, che danno Lustro al nostro territorio Regionale, in quanto mediante la loro Attività Professionale, si distinguono in Italia e nel Mondo.


L'Evento è considerato un "Fiore all'Occhiello" - un appuntamento atteso di anno in anno, tanto che risulta essere una Iniziativa Culturale fortemente lodata ed apprezzata.


Vari enti, Istituzioni ed organizzazioni a carattere nazionali e mondiali, apprezzano il Premio con acume, nell'ambito dell'Universo del tessuto culturale dell'Operatività.

E' stato sottolineato da più parti che il Territorio - in riferimento all'entità del Premio - ha un enorme "Bagaglio di Personaggi" che rende da tempo, enorme lustro alla nostra dinamica Culturale.


L'Osservatorio del Premio, è in continua attività attraverso un attento monitoraggio a 360°, che consente di incrementare sempre più, le file dell'unico

organismo di ricerca territoriale, il quale possiede una indicativa anagrafe delle opportunità Culturali nei vari settori, contenente un nutrito elenco di Personaggi impegnati nela dinamica dell'Operosita.


La cerimonia del conferimento rappresenta per i Premiati, uno dei momenti più significativi, in quanto si rendono conto che la nostra Comunità, li segue con entusiasmo nella loro crescita professionale e li esalta nel momento in cui raggiungono sempre più alti livelli di notorietà.


Siamo innanzi ad una Realtà che riempie di orgoglio gli organizzatori ed i soci dell'Associazione "Nuova Immagine", in quanto risulta essere l'unica Entità Culturale del Genere che si organizza nella Regione Lazio.


Sostenere la Cultura vuol dire spronare la caratterizzazione propria di una Comunità, intesa come convivenza civile e nel medesimo tempo, vuol dire che è un segno forte per fondere intenti di più etnie.


I PREMIATI DEL 2023:


SCIENZE: Guidoni Umberto - Astronauta - Astrofisico - Divulgatore - Scrittore; Avveduto Sveva -

Scienziata Emerita - già Direttrice dell'istituto di Ficerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali - Presidente di "Donne e Cultura" * Toldo Stefano - Scienziato Biologo a Richmond - Virginia (Usa)

SPORT : Di Prospero Lucrezia * Campionessa Mondiale a Squadra IPSC Tiro Dinamico;

ASSOCIAZIONISMO : Croce Rossa Italiana - Rufo Gianca:lo Presidente del Comitato di Latina Gandolfo Michaela - Presidente dell'Associazione "Qua la Zampa" di Latina Magli Paolo

Presidente dell'Associazione di Promozione Sociale "Diaphorà" di Latina * CLERO : Rostirolla Suor

Carmela - già Missionaria in Brasile; COMMERCIO: Labela Mara - Di Mario Orlando & figli -

Bottega di Vicinato per la Lavorazione e Trasformazioni delle Carni Attività premiata in manifestazioni negli Stati Uniti, Germania ed Irlanda INFORMAZ'ONE - Mazzella Giuseppe -

Giornalista - Editore - Scrittore - Promotore Eventi * LETTERATURA: Pedrizzi Riccardo - Scrittore;

MODA: Tibaldi Grassi Lisa - Stilista e Designer; PROFESSIONI: De Filippis Sabrina - Amministratore Delegato di Mercitalia Logistics - Polo Logistica Gruppo Ferrovie dello Stato * Marciano Annunziata - Ricercatrice delle Istituzioni Educative; RICONOSCIMENTI DI VERITO : Berardi Ugo

- Conduttore Cinofilo con Cane per la Ricerca di Persone Disperse * Franco Giovanni 1°

Luogotenente Comando Artiglieria COMACA di Sabaudia - Salvataggio in Mare di Persone *

Prosperi Daniele - Alpinista; SPETTACOLQ: Ciccone Francesco - Violinista Internazionale * Fardello

Sabrina - Cantante Soprano Leggero

Commentaires


bottom of page